L’esigenza di una piccola serie di Workshop base di Burlesque nasce dalle tante richieste. Sembra che le donne si stiano svegliando tutte insieme, e tutte vogliono studiare burlesque. Aspettare l’inizio dei nuovi corsi di ottobre sembrava loro lontanissimo…così, in collaborazione con la Lovely Dance, abbiamo pensato di proporre un assaggio significativo suddiviso il alcuni workshop aperti a tutte.

Abbiamo già proIMG_0634 (3)posto un primo appuntamento il mese scorso e, visto l’entusiasmo delle partecipanti, ho deciso di proporre un nuovo appuntamento che si terrà domenica 22 aprile dalle 18,30 alle 20,30 presso la Lovely Dance in via Suarez, 12 (Napoli – Vomero).

A chi sono rivolte le lezioni: Le lezioni di Burlesque sono dedicate alle donne di ogni età.

Cos’è un workshop di Burlesque?
Un modo divertente e creativo per prendere confidenza col proprio corpo e la propria femminilità.
Un modo per creare sinergia con altre donne.
Un modo per guardarsi allo specchio e dire: “ehi, ma sono io quella? WOW!”

Cosa aspettarsi: in queste lezioni di due ore ognuna, ho in programma di far esplorare il burlesque partendo dal movimento consapevole. Studieremo il movimento delle gambe, dei piedi, delle braccia e delle mani imparando a controllare il corpo in maniera naturale. Rendere il movimento deciso e rilassato, in modo da muoversi nello spazio con sensualità ed armonia.

Ogni lezione si concluderà con una piccola coreografia, in modo da sperimentare subito quello che abbiamo imparato.

Impareremo ad usare oggetti di scena come boa e guanti,a metterci in posa nelle foto…insomma impareremo cose del burlesque che potremo poi adoperare nel nostro quotidiano per abbandonare un po’ di timidezza e mostrarci più sicure di noi…come per esempio: il modo giusto per raggiungere il lido dalla spiaggia o la maniera disinvolta per attraversare la pista vuota in un locale. Cose apparentemente banali, ma quelle che normalmente mettono in grande imbarazzo tutte facendoci muovere in maniera goffa ed impacciata.
Tutto questo ha ovviamente una tecnica di base che, memorizzata nel corpo, vi farà apparite affascinati e sexy in maniera naturale.

Cosa è richiesto a voi: un po’ di esercizio. Il corpo, per interiorizzare il movimento, ha bisogno di tempo. Quindi con me farete la tecnica, ma per imparare in fretta e perché queste cose rimangano scritte nel vostro corpo, sarà necessario un minimo di impegno, un po’ di allenamento a casa. Tre lezioni che potrebbero cambiare l’atteggiamento che avete verso il vostro corpo e di conseguenza verso la vostra vita.

Per approfondire, da settembre comincerò vari corsi lunghi.

Per ora concentriamoci sul prossimo workshop.

Abbigliamento consigliato: pantacalze e t-shirt o canotta, calzini (dobbiamo stare comode). Scarpe con tacco comodo (col quale riuscita a danzare). Se non avete boa e guanti li forniremo noi.

Per info e prenotazioni:
3382385092 – 3498737169
Per motivi tecnici è gradita la prenotazione.

Per l’evento Facebook clicca qui