tutte le donne del burlesque“Tutte le donne del burlesque” è il nome dello spettacolo principale di Burlesque Art Napoli. In ordine di tempo è il primo spettacolo da me strutturato. Si aggancia perfettamente con il messaggio che intendo portare avanti nel mio lavoro artistico col burlesque e cioè che tutte le donne sono speciali ed ognuna ha qualcosa da dire, da mostrare, da denunciare, da condividere; a prescindere dall’età, dallo stato sociale e dall’aspetto fisico.

Prevede tre performer che attualmente sono Candy Bloom, Amira Rose e Rammy Flame.

Lo spettacolo è quasi privo di testi, fatta eccezione per una introduzione iniziale, ed è quasi completamente composto da musica, danza e mimo, che vi terrà incollati alle poltrone, in una trepidante attesa di quello che accadrà.

Lo Show prevede, dopo una breve presentazione, un alternarsi di pezzi che vogliono sondare il mondo, i caratteri e le emozioni femminili. In genere abbiamo dei pezzi fissi ed altri che cambiano cercando di adattarci al tipo di posto dove viene fatto lo spettacolo ed al pubblico previsto in sala. Prima di prendere un ingaggio è dunque importante capire in che tipo di luogo andiamo a lavorare. Se ci troviamo in un posto con un ambientazione storica specifica, per esempio, cerchiamo di proporre act che non stonino con l’ambiente circostante…dove possibile.

Si passa dal comico al classico, dal circense alla sperimentazione, dalla più suggestiva fantasia alla più accattivante realtà. Si scopre la donna nella sua espressione aggressiva, come in quella timida, dalla raffinata all’imbranata, dall’austera all’impacciata…

La musica che ci accompagna sarà di vario genere (cercando di incontrare i gusti del pubblico) e di varie epoche, in linea con l’idea di diversità e di dinamismo su cui è fondato lo spettacolo. Sonderemo il jazz, il blues, il rock anni ’50 e quello moderno, passando per danza del ventre…

Il pubblico verrà travolto da un susseguirsi di emozioni, colori e suoni, partecipando attivamente allo spettacolo…come d’obbligo in ogni spettacolo di burlesque “che si rispetti”.

Insomma un susseguirsi di musica di vario genere e di varie epoche, in varie espressioni tra danza e mimo, al fine di esprimere tanti volti dell’universo femminile trasposti nell’arte del burlesque.

Filo conduttore tra le varie performance è la nostra Stage Kitten (Rammy Flame), che è l’unica ad interpretare sempre la stessa donna, ma nell’espressione, forse più significativa: nella sua trasformazione. Si perché mentre io e Amira ci alterneremo sul palco interpretando donne sempre differenti, Rammy avrà un percorso trasformativo che…scoprirete i scena.

Non mancheranno le sorprese e i colpi di scena. Vi stupiremo, non con effetti speciali ma semplicemente col burlesque che, se fatto con arte e dedizione, può essere coinvolgente e stupefacente allo stesso tempo.

Allora? Seguiteci! Troverete tutte le date utili sulla pagina di Burlesque Art Napoli di Facebook…