17 e 18 febbraio al Teatro Palcoscenico (via Gaetano Argento, 54 – Napoli – info: 333 9284704) torna “Tutte le donne del Burlesque”.
Dopo il successo dello scorso dicembre ritorna a teatro lo spettacolo di Burlesque art Napoli in una versione completamente rinnovata. Uno spettacolo comico/umoristico, con Candy Bloom, Amira Rose, Rammy Flame e, per questa edizione, Cherry Monet. Regia di Francesca Filardo, costumi di: Personaggi by Costumeria Filardo. Uno show fatto di danza, musica e comicità che intende sondare i vari caratteri e sentimenti delle donne. Uno spettacolo senza tempo, dove le donne si raccontano attraverso performance di burlesque, senza prendersi troppo sul serio.
Cosa raccontiamo:
Mai due spettacoli identici, questo il motto di “Tutte le donne del Burlesque”, perché l’universo femminile è così vario da rendere impossibile rivelarne le sfumature in una sola rappresentazione. Così, ad ogni replica, la scaletta viene modificata sostituendo le performance in modo da regalare al pubblico la possibilità di tornare e scoprire sempre nuovi aspetti della femminea espressione. Per questa edizione, ospite di Burlesque Art Napoli, sarà Cherry Monet, una ballerina che ha fatto del burlesque la sua nuova passione espressiva, scelta per il prossimo contest di Danza in Fiera di Firenze (dove sono state selezionate anche Amira e Rammy e dove Candy è stata richiesta tra igiudici tecnici di gara). Un grande talento che abbiamo voluto nel nostro spettacolo e che comporterà un’ulteriore novità.
Lo spettacolo si aggancia perfettamente con il messaggio che Burlesque Art Napoli intende portare avanti attraverso il burlesque e cioè che tutte le donne sono speciali ed ognuna ha qualcosa da dire, da mostrare, da denunciare, da condividere; a prescindere dall’età, dallo stato sociale e dall’aspetto fisico.
Quasi privo di testi, fatta eccezione per una introduzione iniziale, lo spettacolo è composto da musica, danza e mimo, in una cornice comica retrò che vi terrà incollati alle poltrone, in trepidante attesa.
Lo Show prevede, dopo una breve presentazione, un alternarsi di pezzi che vogliono sondare il mondo, i caratteri e le emozioni femminili. Si passa dal comico al classico, dal circense alla sperimentazione, dalla più suggestiva fantasia alla più accattivante realtà. Si scopre la donna nella sua espressione aggressiva, come in quella timida, dalla raffinata all’imbranata, dall’austera all’impacciata…
La musica che accompagna lo show sarà di vario genere e di varie epoche, in linea con l’idea di diversità e di dinamismo su cui è fondato lo spettacolo. Sonderemo il jazz, il blues, il rock anni ’50 e quello moderno, passando per danza del ventre e la musica contemporanea…
Il pubblico verrà travolto da un susseguirsi di emozioni, colori e suoni, partecipando attivamente allo spettacolo…come d’obbligo in ogni spettacolo di burlesque “che si rispetti”.
Filo conduttore tra le varie performance è la nostra Stage Kitten (Rammy Flame), che è l’unica ad interpretare la donna nell’espressione più significativa: nella sua trasformazione. Si perché mentre Candy e Amira si alterneranno sul palco interpretando donne sempre differenti, Rammy avrà un percorso trasformativo che…scoprirete i scena.
Non mancheranno le sorprese e i colpi di scena. Sarete stupiti, non con effetti speciali ma semplicemente col burlesque che, se fatto con arte e dedizione, può essere coinvolgente e stupefacente allo stesso tempo.
I wish to show some appreciation to this writer just for rescuing me from such a matter. Because of checking through the world-wide-web and obtaining techniques that were not productive, I thought my life was well over. Being alive minus the strategies to the problems you have solved as a result of this article is a serious case, and those which might have negatively affected my career if I had not discovered your web page. Your primary competence and kindness in handling all the stuff was tremendous. I am not sure what I would have done if I hadn’t discovered such a point like this. I am able to at this time relish my future. Thanks for your time very much for the high quality and results-oriented guide. I will not be reluctant to suggest the blog to any individual who should have assistance on this situation.