Taormina Burlesque Festival 2018 (taorminaburlesquefestival.com) è stato uno dei più bei festival ai quali mi sia capitato di partecipare. Lady Kant è riuscita, in una sola edizione, a creare un suo format con una organizzazione perfetta nel minimo dettaglio.
Il festival si è svolto tutto in due giorni:
Sabato 22 settembre abbiamo cominciato dal pomeriggio con una splendida sfilata di auto d’epoca che ci hanno accompagnati, tutti in abiti che potevano spaziare dal 1900 fino agli anni ’70, in una passeggiata panoramica, fino a Castelmola. Qui ci siamo fermati in piazza ed abbiamo dato luogo alla sfilata del vintage afternoon, una gara dove è stata scelta la performer meglio abbigliata e che sapesse muoversi nel modo giusto rispetto all’abito che indossava.
Questa manifestazione è stata vinta da Racy Ros che con il suo abbigliamento e le sue movenze da perfetta Pin Up ha affascinato tutti.
Sabato sera alle ore 22 presso il teatro Olimpia di Taormina c’è stato il contest con 21 performer in gara. Un livello di performance altissimo che ha tenuto ben impegnati i giudici, le performer internazionali: Miss Botero, Koko La Douce, Trixie Whipp, Angelica G. L’amour, che alla fine hanno decretato le seguenti vincitrici:
Lady burlesque Taormina Zoe Bizoe
Best innovative act Astrid Wanderlust
Best classic act Scarlett O’ honey
Best comic act Zoe Bizoe
Best costume Amourous Ava
La domenica 23 c’è stata la serata del Galà, dove si sono alternate sul palco performer internazionali di grande capacità e destrezza.
Alla fine della serata abbiamo festeggiato il compleanno della splendida Lady Kant, della quale trovate le impressioni nell’immediato dopo festival, nel video che propongo oggi in allegato VideoBlog.
Buona visione!