In tante da sempre mi chiedono: ma come fai a truccarti così? Dove si impara?
Personalmente ho fatto dei corsi ed ho 20 anni di esperienza e di l’osservazione dei truccatori, sia nei camerini dei teatri che nelle sale trucco della RAI.
Per carattere sono molto curiosa e questo mi porta ad osservare ed imparare molte cose. Ho inoltre un’attitudine al disegno, che nel trucco aiuta. Poi oggi esistono tanti tutorial dai quali imparare…
Mi rendo conto però, che per arrivare a seguire un tutorial con semplicità è necessario conoscere delle tecniche di base che vanno spiegate da vicino. Inoltre il tipo di trucco da adoperare dipende molto dal volto della persona e dalla sua personalità.
Durante il mio corso di primo livello di burlesque, tengo due lezioni da 90 minuti solo sul trucco, nelle quali riesco a dare tutte le nozioni base e qualche nozione sul trucco teatrale che si andrà poi ad approfondire nel corso di secondo livello.
Dato che le richieste sono tante, anche oltre le lezioni di burlesque, ho deciso, da qualche mese, di fare dei corsi di self make up one to one.
Si tratta di due ore di lezione personalizzata nelle quali mi dedico completamente alla persona ed alle sue personali esigenze, dando nozioni di conturing e di trucco di occhi e labbra.
Una lezione di base dove si impara a fare un trucco giornaliero (o anche da sera) che esalti le caratteristiche specifiche del volto della persona.
Oltre a questo è possibile anche richiedere un secondo livello dedicato al self make up di scena.
In entrambi i casi vengono consigliati i prodotti e spiegato l’uso dei vari pennelli e attrezzature necessarie. Successivamente viene condiviso in privato un tutorial più generico che però ricorda i punti salienti della lezione.
Per tutte le informazioni non vi resta che contattarmi in privato 😉
Vi Aspetto!
Thank God! Somnoee with brains speaks!
Thank you for your entire work on this web page. My mother enjoys working on investigation and it is easy to see why. Almost all learn all regarding the dynamic manner you offer priceless tactics by means of this web site and as well as welcome contribution from some others on this issue then our simple princess is without question starting to learn so much. Take advantage of the remaining portion of the new year. You have been performing a remarkable job.