Sto preparando la scaletta per lo spettacolo finale delle mie fantastiche Baby Dolls…e non è proprio semplice.
Scorrendo tutti i brani mi rendo conto che hanno scelto musiche e stili molto differenti tra loro. Di questo sono assai fiera perché lo scopo è raggiunto: ho tirato fuori la LORO performer. Sono riuscita a non creare cloni, a fare in modo che loro trovassero un’identità personale per esprimersi nel burlesque. Questo è un grande risultato!
Come alcuni sanno, è il primo anno che insegno da sola e per me è stato tutto una sfida. Una bella sfida! I risultati sono davvero soddisfacenti. Le mie allieve sono stata tutte appassionate. Non tutte sono arrivate allo spettacolo finale, ma questo accade in tutti i corsi di burlesque. Molte sono venute solo per divertirsi o per ritrovare la “femminilità perduta” (in realtà nessuna l’aveva persa), pochissime per diventare performer. Molte per provarsi in qualcosa di nuovo. E’ con grandissima fierezza dunque che dico che ben metà delle mie allieve sono arrivate allo spettacolo finale, ed è con altrettanta gioia che noto quanto le ragazze abbiano saputo esprimere loro stesse attraverso il burlesque. Ironiche, divertenti, sensuali, seducenti, sono riuscite a trovare la musica che le rappresenta ed a costruire i loro pezzi. Tutti differenti, tutte diverse, tutte loro stesse, performer uniche con una precisa identità personale. Da parte mia hanno avuto supporto, suggerimenti e indicazioni; le ho aiutate con le coreografie e a mettere tutti i pezzi insieme, ma erano pronte e hanno provato per conto loro. Sono venute preparate e tutte con idee davvero carine.
Brave Brave Brave! Non vedo l’ora di portarvi in scena 😉
Ora il mio lavoro è di coordinamento, prove, organizzazione delle scalette, del camerino, dei testi di presentazione…un gran lavoro per un grandissimo spettacolo. Si perché noi non stiamo preparando un saggio di burlesque, ma un vero e proprio spettacolo. Sarà a numero chiuso e quindi non tutti potranno accedervi, ma, credetemi, molte di loro le vedrete in giro per locali ad allietare le vostre serate…e se vedrete scritto Baby Dolls di Candy Bloom, accorrete, perché loro sono davvero brave!