Il Burlesque è mimo

Si, il burlesque è anche mimo, anzi molto spesso è principalmente mimo, ma un mimo a tempo di musica, quindi un mimo molto perticolare.

Se dovessi consigliare ad una nuova performer cosa fare per migliorarsi, le cosiglierei di fare anche un corso di mimo. L’importante è rivolgersi a professionisti del settore.

Usare omeno ilmimo non dipende dal tipo di burlesque che fai. Certo nel Theatrical Burlesque il mimo ha una maggiore espressione, ma anche in un pezzo dove non dobbiamo necessariamente raccontare una storia, dovremmo comunque interpretare un personaggio. Per interpretare un personaggio è necessario avere una base di tecnica di mimo.

Dovete saper creare l’atmosfera, far passare un’emozione, attraverso il vostro corpo. Attraverso il modo di camminare, di muovervi nello spazio, la vostra presenza scenica e tutto questo ve lo può insegnare soltanto un corso di mimo.

Nel video parlo anche della mia esperienza con i corsi di mimo e, come sempre, vi spingo a viaggiare alla ricerca dei corsi adatti a voi.

Buona visione