Il 2 Febbraio Let’s b…Burlesque

A grande richiesta il 2 febbraio andrà in scena LET’S B… BURLESQUE all’UnderNeaTh (Largo proprio di Arianiello 12, interno palazzo, per info e prenotazioni: 3397539014).

Dopo il successo di dicembre, il gruppo artistico Burlesque art Napoli torna al teatro col nuovo travolgente spettacolo di varietà. Uno spettacolo comico/umoristico, con Candy Bloom, Betty Von Dragon e Scarlett Melody. Ad accompagnare il gruppo Laurelyne Mon Ange, cantante del gruppo che, per questa edizione, si occuperà di seguire lo spettacolo attraverso la musica. Regia di Francesca Filardo, costumi di: Personagg.eu. Uno show fatto di danza, musica e comicità vuole abbattere la”quarta parete” teatrale portando il pubblico a partecipare attivamente allo spettacolo. Uno spettacolo senza tempo, dove le donne si raccontano attraverso performance di burlesque, di prosa e canore, senza prendersi troppo sul serio.

Let’s b…Burlesque è uno spettacolo di Burlesque comico teatrale, dove ogni performance portata in scena, racconta una breve storia.

In scena Candy Bloom (presentatrice della serata e performer), Betty Von Dragon (attrice e performer) e Scarlett Melody (nel ruolo di Stage Kitten piccantina). I costumi saranno di varie epoche e sapori, in linea con l’ecletticità dello spettacolo.

Lo spettacolo si aggancia perfettamente con il messaggio che Burlesque Art Napoli intende portare avanti attraverso il burlesque e cioè che tutte le donne sono speciali ed ognuna ha qualcosa da dire, da mostrare, da denunciare, da condividere; a prescindere dall’età, dallo stato sociale e dall’aspetto fisico, e lo fa attraverso performance artistiche significative o sognanti, seguendo ognuna il proprio istinto artistico e creativo.

Quasi privo di testi, fatta eccezione per una introduzione iniziale, e per la parte centrale che prevede un coinvolgimento attivo del pubblico che verrà invitato a salite sul palcoscenico, lo spettacolo è composto da musica, danza e mimo, in una cornice comica retrò che vi terrà incollati alle poltrone, in trepidante attesa.

Lo Show prevede, dopo una breve presentazione, un alternarsi di pezzi che vogliono presentare un mondo femminile alternativo, dove le donne raccontano i loro sogni e le loro emozioni con ironia e profondità. Si passa dal comico al classico, dal vintage alla sperimentazione, dalla più suggestiva fantasia alla più accattivante realtà. Si scopre la donna come diva, come timida, come sognatrice, come determinata… e non solo. Durante lo spettacolo ci sarà un momento in cui il pubblico verrà portato in scena e coinvolto direttamente. Come a rompere una barriera di distacco, alcuni spettatori verranno chiamati a portare in scena un pezzo a tempo di musica con l’aiuto delle performer e del resto del pubblico.

La musica che accompagna lo show sarà di vario genere e di varie epoche, in linea con l’idea di diversità e di dinamismo su cui è fondato il burlesque. Sonderemo il jazz, il blues, il rock anni ’50 e quello moderno, passando per la musica sperimentale e quella contemporanea…

Il pubblico verrà travolto da un susseguirsi di emozioni, colori e suoni, partecipando attivamente allo spettacolo…come d’obbligo in ogni spettacolo di burlesque “che si rispetti”.

Non mancheranno le sorprese e i colpi di scena. Sarete coinvolti e travolti dal Burlesque ed avrete voglia di essere sul palco anche voi per sperimentare l’arte della burla e della seduzione fine a se stessa.