Mi chiama un’amica e mi chiede (scherzando) cosa stia facendo di così importante da far squillare così tanto il cellulare. Le rispondo che mi sto mettendo lo smalto ai piedi. Lei stupita mi fa: “a gennaio? e cosa lo metti a fare? chi te li guarda i piedi a gennaio?”
Ragazze io mi faccio bella per me, non per chi “mi vede”. Io devo sentirmi a posto, devo togliermi le scarpe e guardarmi i piedi ordinati. Devo guardarmi allo specchio e vedere qualcosa che ritengo gradevole. Voglio accarezzarmi le gambe e sentire che sono lisce e toccarmi il corpo e sentire che la pelle morbida e idratata. Tutto questo lo faccio per me, perché mi voglio bene. E non mi venite a dire che non avete tempo, perché mettere la crema dopo la doccia richiede tre minuti…perdiamo tanto tempo per tante cose che facciamo per gli altri, per le famiglie, per i colleghi, per il capo…e non riusciamo a trovare tre minuti per noi? Non è possibile!
Prima anch’io non avevo mai tempo per me, ma poi pian piano ho cominciato a trovare i tre minuti per la crema, la mezz’ora per i capelli, il tempo per la ceretta ogni 20 giorni (si anche d’invero, si!), i 15 minuti per truccarmi la mattina…e tanti altri piccoli minuti nel corso dei gironi da dedicare a me. Se è necessario mi sveglio prima al mattina, ma il tempo per me non lo faccio mancare mai.
Sapete cosa è successo nella mia vita quando ho cominciato a trovare questi piccoli ritagli per me? Ho cominciato a volermi bene…e quello che ci accade quando ci vogliamo bene è che anche gli altri ci trattano con maggior riguardo. E’ un lavoro che si fa nel tempo. Non vi aspettate che vi mettete una volta la crema corpo e tutti si girano a guardarvi..ci vuole un po’ di tempo…ci vuole il tempo dell’innamoramento.
Come diceva il grande Oscar Wilde (di sicuro uno degli uomini più innamorati di se mai esistiti al mondo): Amare se stessi è l’inizio di una lunga storia d’amore.
Anche questo è burlesque …provare per credere 😉
Foto: Francesca Marelli
That’s really thkniing at a high level
ping golf nevertheless it onpoint with its pacing and tone
I simply needed to appreciate you yet again. I am not sure the things that I would’ve implemented in the absence of those creative concepts documented by you directly on such subject. It actually was an absolute frightful condition in my opinion, nevertheless understanding your well-written avenue you handled that took me to cry for joy. I’m grateful for the work and even believe you comprehend what an amazing job you are doing instructing the mediocre ones through the use of your websites. Probably you haven’t got to know any of us.