L’esigenza di un corso intensivo nasce dalle tante richieste. Sembra che le donne si stiano svegliando tutte insieme, e tutte vogliono studiare burlesqucorso luglioe. Aspettare ottobre sembrava per tutte lontanissimo…così, in collaborazione con il Mumble Rumble, abbiamo pensato di proporre un assaggio significativo in tre lezioni.

Cosa aspettarsi: in queste lezioni ho in programma di far esplorare il burlesque partendo dal movimento consapevole. Studieremo il movimento delle gambe, dei piedi, delle braccia e delle mani imparando a controllare il corpo in maniera naturale. Rendere il movimento deciso e rilassato, in modo da muoversi nello spazio con sensualità ed armonia.

Impareremo ad usare oggetti di scena come boa e guanti,a metterci in posa nelle foto…insomma impareremo cose del burlesque che potremo poi adoperare nel nostro quotidiano per abbandonare un po’ di timidezza e mostrarci più sicure di noi…come per esempio: il modo giusto per raggiungere il lido dalla spiaggia o la maniera disinvolta per attraversare la pista vuota in un locale. Cose apparentemente banali, ma quelle che normalmente mettono in grande imbarazzo tutte facendoci muovere in maniera goffa ed impacciata.

Tutto questo ha ovviamente una tecnica di base che, memorizzata nel corpo, vi farà apparite affascinati e sexy in maniera naturale.

Cosa è richiesto a voi: un po’ di esercizio. Il corpo, per interiorizzare il movimento, ha bisogno di tempo. Quindi con me farete la tecnica, ma per imparare in fretta e perché queste cose rimangano scritte nel vostro corpo, sarà necessario un minimo di impegno, un po’ di allenamento a casa. Tre lezioni che potrebbero cambiare l’atteggiamento che avete verso il vostro corpo e di conseguenza verso la vostra vita.

Per approfondire, da settembre comincerò vari corsi lunghi.

Per ora concentriamoci sul corso intensivo. Gli appuntamenti sono tre: 7, 14 e 21 luglio dalle 20 alle 21,30 al Mumble Rumble (via Bonito 19 – Napoli). Vi aspetto! 😉