Ieri mattina siamo state invitata a Canale 9 per un’intervista che doveva avere come unico tema specifico la promozione dello spettacolo “tutte le donne del burlesque” che andrà in scena stasera al teatro Arca’s di Napoli.Burlesque a Canale 9

Dico “doveva” perché il tema del femminile legato allo spettacolo di burlesque, non può mai restare fine a se stesso. Trattandosi di uno spettacolo sempre nuovo e comunque di “provocazione”, per quanto assolutamente ludico, quando mi trovo e parlarne, si scivola sempre su temi sociali seri, in quanto la parola stessa “provocazione” può essere chiaramente intesa con vari significati ed a vari livelli.

Tutti ci aspettavamo di fare un’intervista all’insegna del divertimento ludico fine a se stesso, ma il burlesque è, per le donne e per il mondo, anche una seria opportunità di evoluzione e di denuncia (come qualsiasi forma d’arte), e non ho voluto rinunciare a mettere l’accento anche su questo aspetto che trovo di sicuro il più interessante da portare avanti come discorso. I conduttori poi (davvero molto preparati ed addentro alle tematiche ed ai significato sia storici, sia ludici, sia sociali) hanno preparato delle domande molto interessanti che ci hanno permesso di aprire discorsi diversi da quella che poteva essere la semplice e sterile “promozione” di uno spettacolo.

L’intervista, preceduta e conclusa dalle performance di Amira Rose e Rammy Flame, è stata un’esperienza soddisfacente ed interessante che ho grande piacere a  condividere con voi.

Ecco il link al video: Mattina 9 Canale 9

Buona visione 😉