Ieri sera è avvenuto questo: otto donne alla loro prima esibizione pubblica burlesque hanno lavorato come delle professioniste. La sala stracolma di gente (eravamo sold out dalla sera prima) e si sono esibite come se il palco fosse la loro casa. E’ stato meraviglioso e gratificante.

Il pubblico che batteva le mani a tempo di musica, le ragazze che guardavano avanti a se senza mai abbassare lo sguardo. Esibizioni perfette perché anche quando la scarpa non è entrata a dovere o il guanto non si è tolto nel tempo giusto, loro hanno saputo risolvere e recuperare il tempo, non hanno mai perso la concentrazione ed hanno portato in scena delle performance spettacolari.

Sono state ironiche e coinvolgenti creando un’atmosfera di grande comunicazione. Tutte diverse, tutte in piena espressione di loro stesse.

Il pubblico poi…il migliore che si potesse avere, partecipativo, attento e completamente coinvolto.

Per quanto riguarda me, ieri ho sperimentato cosa significa tenere il pubblico in mano…nel vero senso della parola, perché mi bastava un gesto: alzavo il braccio, chiudevo la mano a ventaglio ed ottenevo il silenzio e l’attenzione più totali. Un brivido di emozione correva lungo la mia schiena. WOW…

Per le presentazioni ho scelto disold parlare di tutto quello che mi ha colpito delle ragazze. Delle trasformazioni che sono avvenute, delle difficoltà che abbiamo incontrato, ed ho fatto trasparire l’amore che ci lega, ormai indissolubile.

Un percorso conoscitivo splendido, sia per me che per loro, un percorso di divertimento, di gioia e di crescita personale che ci ha accomunate tutte e che non poteva finire che con un gran successo.

Alla fine dello spettacolo molti mi hanno chiesto quando ci sarà una replica. Queste sono soddisfazioni molto grandi ed indimenticabili.

Grazie a tutti di vero <3